you're reading...
misteri, persone

Brutti presentimenti per Sarah

Oggi mi è arrivata un’email da una vecchia amica virtuale, da tempo frequentatrice del blog. Eccola (ometto il cognome per questioni di opportunità). “Ciao Pino, scusa se ti scrivo ma, guardando la foto della ragazza scomparsa ho avuto una visione molto nitida. Non è la prima volta che mi capita e, credimi, ciò che vedo ha rispecchiato sempre la realtà. Non so a chi rivolgermi, perchè stavolta non voglio tacere, prendimi pure per matta ma devo dirti ciò che vedo! Sara è tra le foglie, sdraiata supina con le braccia disarticolate in alto ha la maglietta sollevata, vedo foglie intorno a lei è sulla terra!!!!! Scusami ancora, spero di sbagliarmi stavolta, lo spero proprio!” Giuliana

(…) La «storia», da ieri un sequestro di persona anche per i fascicoli della Procura, è il rebus di questa fine estate, per il quale ad Avetrana sono arrivati i profiler del Racis, gli specialisti dei carabinieri, ma s’aggirano anche veggenti e sensitivi, si spulcia Facebook e si spera persino nel satellite che forse, chissà, potrebbe aver ripreso qualcosa, il 26 agosto. Era giovedì, nove giorni fa, quando è sparita Sarah Scazzi, quindici anni, nei 700 metri che dividono la sua casa dalla casa di Sabrina, la cugina mitica, 22 anni, quella che l’ha tirata nel giro dei grandi con Carlo, con Ivano, coetaneo di Carlo: uscivano a quattro da maggio, tornavano anche alle tre di notte, dodici anni di differenza coi due ragazzi, che diavolo c’entrava Sarah con loro? Carlo si spazientisce: «Voi giornalisti dovete smetterla di scrivere baggianate sul giro degli amici! Se no poi i carabinieri si mettono a indagare su di noi ed è la strada sbagliata. Qualcuno se l’è presa, Sarah, e adesso, dopo tanti giorni, sono sicuro che è morta… non pensare male, giornalista, lei era la nostra mascotte, la coccolavamo… lei manco beveva, solo succhi di frutta… alla festa di San Biagio tutti i peluche del tirassegno li regalavamo a lei… Un porco se l’è pigliata». Ma chi poteva mai attrarre?, dicono paresse una bambina… «Macché, poteva attrarre eccome, hai voglia se poteva!», è la risposta, che suona come un’unghia spezzata su una lavagna. (…) Chissà se Sarah voleva scappare, inventandosi un profilo Facebook da Buffy l’ammazzavampiri (ne aveva tre di profili su Facebook e neppure un computer: ndr). Ora Sabrina scuote la testa, «ho brutte sensazioni, mi sa che è morta», dice, anche lei senza un decibel spettinato.«Chi l’ha ammazzata non ha avuto proprio cuore» dice ancora Sabrina, e la frase suona incongrua come quella di Carlo sulla bellezza della ragazzina(…) Corriere della Sera

About pinoscaccia

già redattore capo Rai inviato speciale Tg1

Discussion

22 thoughts on “Brutti presentimenti per Sarah

  1. più passa il tempo e più i presentimenti rischiano di essere plausibili…
    Non sarei però così dura nel parlare dei toni cinici e asciutti dei giovani. E’ comune a quelle età. Mi sarei insospettita di più se avessero mostrato eccessivamente preoccupazione. Non hanno minimizzato nulla, non hanno tentato di far credere che fosse una persona desiderosa di scappare.

    Posted by donatella | 4 September 2010, 17:11
  2. anche io ho questo brutto presentimento …. ma vorrei sbagliarmi

    Posted by giuseppina | 4 September 2010, 17:12
  3. ciao Pino sono D’accordo con Te

    Posted by francesco | 4 September 2010, 17:12
  4. se non erro avevo letto di una sensitiva di Milano che diceva la stessa cosa.
    A dirla tutta anche io ho un brutto presentimento :*(((

    Posted by monica | 4 September 2010, 17:13
  5. povera ragazza. quando accadono fatti simili è sempre complicato conoscere la verità. speriamo la ritrovino viva.

    Posted by andrea | 4 September 2010, 17:59
  6. Presentimento comune a molti.Anche se il mio cuore di mamma continua a sperare…

    Posted by franca | 4 September 2010, 18:02
  7. Spero che nessuno abbia reciso questo fiore…. anch’io ho una percezione gelata per Sarah…

    Posted by JO | 4 September 2010, 18:56
  8. Interrogherei approfonditamente le amiche complici dei suoi profili….perché non aveva pc in casa? E la faccenda dei 100.000 euro ereditati dalla madre?…

    Posted by JO | 4 September 2010, 18:59
  9. purtroppo manca da molti giorni, e non ci sono segnali

    Posted by pinoscaccia | 4 September 2010, 18:59
  10. sì jo, ci sono numerose ombre (i carabinieri stanno verificando)

    Posted by pinoscaccia | 4 September 2010, 19:00
  11. io come mamma spero, ma la sensazione che sia morta è molto forte , un dramma infinito, ho visto l’intervista degli amici adulti ed anche loro a sensazione non m i sono piaciuti, chissà, ma la sensazione che non siano propio innocenti è forte

    Posted by lorena | 4 September 2010, 19:34
  12. Spero che la tua amica sensitiva si sbagli!

    Posted by Lucio Gialloreti | 4 September 2010, 19:35
  13. In questo millennio di abuso tecnologico, i numerosi impianti di videosorveglianza e i punti di acesso pubblici e privati nazionali e locali, potrebbero essere di grande aiuto alle indagini in corso.

    Posted by Giorgius | 4 September 2010, 19:47
  14. Speriamo tutto si risolva per il meglio.

    Posted by minù | 5 September 2010, 08:48
  15. C’è un testimone. Un giovane di Erchie (Brindisi), che l’ha riconosciuta sfogliando un giornale. E che ha raccontato di aver visto Sarah percorrere a piedi un breve tratto di strada che porta all’abitazione della cugina, con la quale doveva andare al mare. È lì, in via Kennedy, che si fermano le immagini della ragazzina di Avetrana svanita nel nulla da dieci giorni. Il ragazzo ha raccontato di aver intravisto la quindicenne percorrendo via Kennedy, la strada che porta alla litoranea: Sarah era praticamente a metà strada tra la sua casa, in vico II Verdi, e quella della cugina, in via Grazia Deledda. Il ragazzo ha detto ai carabinieri di non aver notato nulla di strano, proseguendo in direzione della litoranea e non immaginando che sarebbe stata l’ultima persona a vedere la ragazzina prima che scomparisse.

    Posted by pinoscaccia | 5 September 2010, 11:05
  16. La cosa che più mi stupisce è la sicurezza delle amiche e amici nel dire che è già morta…l’amico la definisce un’appetibile “mascotte”….mmmmmmmmmm

    Posted by JO | 5 September 2010, 17:13
  17. Proseguono in tre zone alla periferia di Avetrana le ricerche di Sara, la ragazzina quindicenne scomparsa il 26 agosto.Le perlustrazioni dei carabinieri interessano l’area adiacente al palazzetto dello sport, sulla strada che porta alla litoranea, dove sono presenti diverse cave e casolari abbandonati, e la zona limitrofa al cimitero del paese, con l’ausilio di cani. Il nucleo subacquei dei Cc sta perlustrando l’area di mare tra Torre Colimena e Punta Prosciutto.

    Posted by pinoscaccia | 5 September 2010, 18:34

Trackbacks/Pingbacks

  1. Pingback: La donna e la bambina | La Torre di Babele - 5 September 2010

  2. Pingback: La donna e la bambina | InQuestoMondoDiSquali - 5 September 2010

  3. Pingback: La donna e la bambina | La Torre di Babele - 6 September 2010

  4. Pingback: Il racconto lucido e folle dell’orco (anche stavolta della porta accanto). E quella tremenda “visione” di un mese fa | InQuestoMondoDiSquali - 7 October 2010

Leave a comment

Anno 19

[dal 18 ottobre 2001]

“Quando si è scoperto che l’informazione era un Affare, la verità ha smesso di essere importante.” (Ryszard Kapuscinski)

L’ultimo libro

TRADITORI: l’incredibile intreccio tra i Kennedy, Marilyn Monroe, Jackie Onassis e Maria Callas. Più la sconvolgente storia di Lady D.

Amori Maledetti

Hitler e Mussolini tra passioni e potere: i tranelli della storia rivisti da un reporter di guerra e da una professoressa di lettere.

Archives