La Torre di Babele

Il blog di Pino Scaccia

Il mio giovane amico afghano

156252_605589306182167_1808296111_n  parw

Ricordo Parwiz come un ragazzo molto educato. Poche parole, molti sorrisi e soprattutto modi molto gentili. Negli ultimi anni è stato il mio interprete a Kabul. Lo ha portato naturalmente Shafiq per aiutare a comprenderci. Aveva tanti sogni Parwiz Akbari ed era giusto, lui così giovane e già a un livello culturale alto per un afghano: conosceva inglese e tedesco perfettamente. Mi ha confidato una volta di voler andare in Germania, ma Facebook che talvolta unisce, mi ha fatto conoscere la sua storia: si è fermato negli Emirati Arabi. Adesso vive a Sharjah, una grande città sulla costa tra Dubai e Abu Dhabi. Fa il medico e sul profilo mostra orgogliosamente la sua divisa al pronto soccorso. Sono felice, gli voglio bene: c’è anche chi lascia l’inferno. Shafiq invece ancora vive a Kabul e mi chiede spesso di tornare.

6 comments on “Il mio giovane amico afghano

  1. pinoscaccia
    4 February 2014

    Parwiz mi ha scritto.
    Come stai? Come è la vita? E ‘stata davvero lunga sine ti ho incontrato l’ultima volta. It was so nice of you to write about me such an amazing story without me even knowing it, it is was a great surprise. I loved it and it made me remember all the good memories I had with you guys. I learned a lot from you and I would always remember you. P.S. I still have the book and pen you gave to me. Take care and Arrivederci Pino
    Ha ancora il taccuino e la penna che gli ho regalato…

  2. ce lo vedo come medico!..sarà sicuramente un bravissimo, amorevole Medico… Questa la bellezza della vita, un percorso difficile, la luce, persone di valore.
    In bocca al lupo Parwiz. Bravissimo.

  3. io avevo letto che si stanno incarnando anime neoplatoniche e aristoteliche… e mi è rimasto molto impresso. era in un articolo che parlava proprio degli afghani. ecco lui è un’anima così :)))
    (lo sento).

    • pinoscaccia
      4 February 2014

      lo conosco, sicuramente è un ragazzo dolce e in gamba

      • Ninni
        5 February 2014

        dai suoi occhi si vede l’orgoglio e l’amore per il suo lavoro

  4. ceglieterrestre
    6 February 2014

    strade che si incontrano, eppoi si dividono e spesso si ritrovano

Leave a Reply

Information

This entry was posted on 4 February 2014 by in afghanistan.

contatti
pinoscaccia@gmail.com

Categories

Archives

Professione Reporter

2016: morti 105 reporter.
[341 in prigione]

Un fiocco giallo per padre Paolo Dall'Oglio e Sergio Zanotti, rapiti in Siria.

Aspettando i 984 anni che mancano al 3000


Blog Stats

  • 691,457 hits

ShinyStat

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Join 14,420 other followers

L’ultimo libro

