Cercatori di verità

1380540_635698793141815_1335303888_n

[Pino Scaccia ad Andria per “Cercatori della verità”]
<<Sono iperconnesso, io non riesco ad andare in vacanza, ma in vacanza da me stesso. Io sono giornalista sempre e da sempre mi porto dietro tutto, ogni ricordo, ogni paura. Mi sono anche un po’ stancato dei social network, pur essendo uno strumento preziosissimo per i giovani possono essere un’arma a doppio taglio, non sempre raccontano la verità, anzi il più delle volte la manipolano>>
<<Questo è un po’ lo spirito del reporter, esorcizzare la paura in posti che sono l’incubo del mondo>>
||Sono tante le Afriche del mondo||
<<La mia generazione ha sempre avuto le proprie idee, ma nella professione sono sempre state messe da parte a scapito della verità>>
||La religione della notizia||

Advertisements

4 thoughts on “Cercatori di verità

  1. Per la serie “Cattivi maestri”

    Giovanardi: “Perchè vi meravigliate?” – “Verso i ragazzi coinvolti nell’ignobile situazione nutro una grande pena, non solo il sentimento di disprezzo che sento genericamente divulgare”.

    Io non mi meraviglio invece dei moralisti come lei, minuscolo giovanardi: è noto come si immedesimino sempre nel carnefice e mai nella vittima. A tanto arriva la risultanza delle loro motivazioni catechiste.
    Specie quando prima di azzardare “chiavi di lettura della realtà”… dovrebbero cominciare a declinare i sostantivi: V come VIOLENZA….
    già è tanto se gli entra in testa questa pur semplice distinzione… prima delle analisi “sociologiche” sulla società.
    (dopodichè possono avventurarsi pure nello sviluppo del comprendonio verso la sacralità – a proposito di sacralità – della LIBERTA’ …. quando non compie niente di illegale e soprattutto non lede quella altrui; il che per l’appunto non è il caso in questione.

    Ricominciassero da questi valori coi loro figli…che dall’addestramento fanno il salto di qualità verso l’umana l’educazione.

  2. [USA] Teacher found dead outside Mass. high school; 14-year-old in custody

    …The body of the teacher, identified as Colleen Ritzer, 24, was found just after midnight in the woods near Danvers High School, about a half-hour outside Boston. Blood was found in a second-floor bathroom at the school, authorities said…

    MORE: http://nbcnews.to/18bk9Uv

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s