La Torre di Babele

Il blog di Pino Scaccia

Anno nuovo e buoni propositi

due

Una volta, quando ero giovane, il primo dell’anno era destinato ai buoni propositi. Da tempo ho smesso perchè ormai so benissimo che le autopromesse durano solo un giorno.

22 comments on “Anno nuovo e buoni propositi

  1. sissi
    1 January 2013

    Idem.
    (non per questioni di durata, ma perchè mi mancano proprio i buoni propositi).
    Tranne sempre lo stesso naturalmente, quello di continuare a levarmi di torno la gentaglia…ma questo fortunatamente è un fatto, non una buona intenzione.

  2. senzanord
    1 January 2013

    Per chi conosce il mondo, e tuttavia non perde la bussola, e riesce a mantenere il timone sulla rotta dei propri princìpi, il Capodanno può anche essere un giorno senza promesse solenni.
    Ogni giorno è un momento irripetibile, della propria vita, per combinare qualcosa di buono, anche piccola, ma nella direzione giusta.

  3. lorena
    1 January 2013

    io rimango nel tema dei buoni propositi , da sempre vorrei essere un esempio di disponibilità , comprensione ,accoglienza e amore , non sempre mi riesce ma il proposito rimane . Dobbiamo essere un esempio per i giovani , per chi ci segue deve poter dire ” se sono quello che sono è perchè mia mamma, mio padre i miei nonni mi hanno insegnato il rispetto , l’onesta’ , la tolleranza , l’amore “

    • pinoscaccia
      1 January 2013

      Certo, i valori ci devono ispirare sempre. Ma quelli fanno parte di noi, se ci sono. Io mi riferisco alle piccole grandi promesse che si fanno ogni anno.

      • Walter
        1 January 2013

        Ma le piccole o grandi promesse, si possono fare in ogni giorno dell anno.
        Non c’ è bisogno di aspettare il 1° Gennaio.
        Comunque, auguri per un 2013 ottimo, sotto tutti i punti di vista.

    • sissi
      1 January 2013

      Posso anche condividervi, e poi Lorena, di te sai che ho stima e ti ritengo una donna saggia, oltre che piena d’amore, ma appunto per questo avrei una domanda: tutto bello, ma con gli stronzi e i rompicoglioni come ti regoli?? solo questo vorrei sapere, please… – oggi mi sono svegliata così, inizia bene….
      (incidentalmente faccio un lavoro in cui sono costretta ad avere a che fare col pubblico…con la gente. Non aggiungo altro..oppure prima o poi scriverò un libro).

      • lorena
        1 January 2013

        credo non vi sia altra soluzione per i rompi coglioni , “levarsi di torno la gentaglia ” io nel limite li ignoro , ma ne soffro anche , per carattere non offro l’altra guancia , le mie attenzioni vanno a chi le merita , le mie rabbie sono feroci , perchè sono tuttaltro che una persona mite . Buon Anno il mio proposito di oggi è mettermi a dieta ahh ahh!!!!!!

        • pinoscaccia
          1 January 2013

          Una delle più frequenti…per voi donne la dieta, per noi uomini in genere il fumo… Già, da oggi prometto di fumare di meno.

          • lorena
            1 January 2013

            E fai bene ahh!!!!!

        • Diemme
          3 January 2013

          Anche il mio… ;)

  4. sissi
    1 January 2013

    @ Lorena :)) allora sei un po’ un’impulsiva, ma anche spontanea e passionale, come me. Comunque ho capito come si fa…ma è una gran fatica: richiede di essere sempre presenti a se stessi
    la risposta l’ha data Senzanord. :))

    Vabbè, torniamo ai buoni propositi! ;))
    uff vedo di cambiare direzione in ogni momento della mia vita :))

  5. lorena
    1 January 2013

    @Sissi ………un po? ???? negli anni comunque sono leggermente migliorata ,forse sono un po’ piu’ saggia , ho pagato e pago cara la mia impulsività . Non sempre la ragione ha la meglio , c’è tanta gente in mala fede e anche cattiva , non è facile difendersi . Ho passato la notte Natale piangendo perchè non ho potuto avere il mio bambino Geogres con noi , con impulsività ho espresso il mio disappunto alla A.Sociale che ce la farà pagare , ma anche questo non c’entra nulla coi buoni propositi , scusatemi

    • sissi
      1 January 2013

      Mi dispiace… ho capito come sei….ma sai che ti dico? hai fatto bene!
      (è vero, non bisogna essere impulsivi – ricordi pure Benigni che lo diceva – ma sai che ti dico: alla faccia della spontaneità e della sincerità quando ci vuole ci vuole! ohh…..)
      …e per il resto un augurio che torni molto presto da te :)))

  6. vincenza63
    1 January 2013

    le mie durano anche meno…

  7. Ho smesso anch’io , avevo capito che nemmeno mezza giornata duravano!

  8. sissi
    2 January 2013

    Menomale che inizia a diventare di dominio pubblico “il problema”, altrimenti sembravamo noi, chiunque sia diverso dai 13 esemplari, quelli ‘strani’….
    Manuale 2013: tutto sommato si evolve

    http://d.repubblica.it/argomenti/2013/01/01/news/psicologia_salute_consigli-1440157/?ref=HREC2-6

  9. GiorgiusGam
    6 January 2013

    Immagine animata: http://bit.ly/VCnWrE

    [Mistero di Fine Anno] Dicembre 2012 – Che tipo di #segnale anomalo ad alta frequenza è stato registrato dai satelliti meteo in aperto #oceano Atlantico?

    • GiorgiusGam
      7 January 2013

      I catastrofisti della rete associano questa presunta mega-arma radio militare, dislocata in una sperduta isoletta del sud Atlantico (generatore di cambiamenti climatici artificiali) con l’attuale mini pandemia di H1N1 in pericolosa progressione negli USA, Europa, Cina e Medioriente (incremento basse temperature stagionali su gran parte della superficie terrestre)… Ok, siamo oltre i 7 Miliardi di persone, le risorse mondiali sono davvero poche (cibo, acqua dolce, fonti energetiche), ma per favore, fateci campare almeno per prendervi a “calci in c.lo”.

  10. irisilvi
    7 January 2013

    Vero. Si dovrebbe fare un esercizio di umiltà e chiedere scusa a chi si ha ferito, consapevolmente o meno, non commettere o cercare di combinarne poche di cazzate. Specialmente quando si è raggiunta o superata l’età della ragione. Questo è il mio personale, personalissimo buon proposito per l’anno neonato.
    Chiedere scusa a chi ho trattato male con parole e pensieri. Se è possibile.

    • sissi
      7 January 2013

      Uhm…allora perdonata.
      :)))
      daiii scherzo…. è un altro mio umile “buon proposito”, ma perchè mi appartiene di natura insieme al caratterino, che è quello di tornare una tribù…… – e poi che noia parlare da sola – .
      (beh tranne l’idea di non combinare più cazzate, o al limite proprio pochine, che altrimenti è il modo migliore per invecchiare!! giamMAI.)

      Pace?
      e Franca, Francesco, Madame Pina, Roberto, Pipistro??
      neanche gli Auguri per il nuovo anno!!…

      • irisilvi
        7 January 2013

        ;)

        • sissi
          8 January 2013

          ;))
          (e dimenticavo, e Rosaria e Barba..e poi tutti nessuno escluso che io coi nomi sono distratta. non che mi fili nessuno..come al solito, a parte il sorriso di Silvi, sinceramente ricambiato).
          finito :))

Leave a Reply

Information

This entry was posted on 1 January 2013 by in tribù.

Professione Reporter

2016: morti 105 reporter.
[341 in prigione]

Un fiocco giallo per padre Paolo Dall'Oglio e Sergio Zanotti, rapiti in Siria.

Aspettando i 984 anni che mancano al 3000


Categories

Archives

contatti
pinoscaccia@gmail.com

Blog Stats

  • 691,704 hits

ShinyStat

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Join 14,421 other followers

L’ultimo libro

