Acid Camera

Ultim’ora. Dopo aver goduto l’esibizione di Brian May non ho più dubbi. Avrei cacciato via tutti da Sanremo e gli avrei fatto cantare (e suonare) i Queen per cinque giorni.  Alla faccia di sermoni e di farfalle. Ha i capelli grigi, come noi, ma la sua musica è ancora capace di far sognare.

# 1. Leggo che Osama Bin Laden voleva sposare Whitney Houston. Ha fatto la fine di Gheddafi innamorato di Condoleeza Rice. Entrambi respinti. Ah, queste pantere. # 2. L’allarme della Corte dei Conti: “dilagano corruzione e illegalità”. Ma come, avevano detto che dopo Tangentopoli erano rimasti in giro solo i bravi ragazzi? # 3. La Rai fa un contratto blindato a Celentano, in cui ha libertà totale e assoluta, e poi rimprovera a Mauro Mazza di non controllarlo. Viva la farfalla (non quella di Belen). # 4. Monti annuncia la trasparenza: “dichiariamo i nostri redditi e i nostri patrimoni”. Tre mesi dopo, in pochi hanno raccolto l’invito. Fra quei pochi Monti non c’è.

Advertisements

58 thoughts on “Acid Camera

  1. notizia di poco fa

    Un consigliere comunale del Pd di Pomezia è stato fermato dai carabinieri nella piazza davanti al Comune. Alcuni testimoni lo avevano visto scambiarsi denaro con una persona in un’auto. Sono in corso perquisizioni dei militari del Noe all’interno delle sede del Comune.Il consigliere, anche sindacalista, sarebbe stato colto in flagranza mentre intascava una mazzetta di 2.500 euro. La ditta estorta sarebbe un società che si occupa di facchinaggio e pulizie. (Fonte: Ansa)

  2. ormai siamo ai rubagalline, una volta due leghisti si sono spartiti tremila euro: non ci sono piu’ i corrotti di una volta…

  3. # Forse Whitney sarebbe stata megluo con Osama, che con Bobby Brown e magari non le avrebbe neppure prese…

    # C’è acora qualcuno indignato per la “mancata opportunità” della candidatura di Roma? E’ triste dirlo, ma troppi magnano ancora sui grandi e piccoli eventi, e questa è una razza che non si estingue (facilmente)

    # Una grande contraddizione, non vi è dubbio…l’avessero risolta prima, avremmo risparmiato 750 mila euro e i beneficati da questa pioggia di denaro lo sarebbero stati solo grazie al buon cuore del Molleggiato.

    # Che Monti stia ancora facendo i conti per evitare l’accusa di poca chiarezzza?

  4. 1. Magari è proprio vero: gli uomini non li ha mai rispettati, le donne forse sì.
    2. Le Olimpiadi di Roma non c’entrano: infatti non si fanno. In questi dieci anni dopo Mani Pulite hanno rubato tutti: a destra sinistra centro sopra sotto: Ci sono le prove, anche in questi giorni.
    3. Il buon cuore del Molleggiato è ancora tutto da dimostrare.
    4. Basta poco: il 730 è quello che è e per le proprietà avrà pure un commercialista, no? O è troppo semplice così?

  5. ….ho guardato Sanremo giusto per rivedere il mago della chitarra elettrica…..concordo con voi è stato un momento unico…
    quando ha lasciato il palco sarei andato di corsa a riacciuffarlo per i capelli e riportarcelo sopra….
    e poi avete visto l’umiltà del suo sguardo, chissà forse era davvero emozionato….mah!! un artista da paura !!!!!!!

  6. Grazzie Gabbia’, pe sto montaròzzo de capelli grici, so’ ‘no sprennore! eppoi sta chitarra te fa risuscita’ puro li catalètti.
    Pe li predicotti nun me sfaciola’.
    Vabbé che pur’io cio’ l’anni, ma le farfalle che cantano nun lo sapevo… Gabbia’ quelle svolazzano e fanno le scivolose su li fiori, ma mo me dai spiegazzione che c’ ingarra’ le farfalle co er festivalle de la canzona? ;)

  7. Ot
    TORNANO IN LIBERTA’ GLI AGGRESSORI DEI CARABINIERI MARINO E SANTARELLI – Scaduti… i termini della «permanenza in casa» disposta dal tribunale dei minori, l’equivalente degli arresti domiciliari; In libertà i giovani coinvolti nella aggressione ai Carabinieri a Sorano fermati dopo un rave party, uno dei due militari è tutt’ora in coma, in attesa di giudizio l’unico ancora in carcere. Nel 2011, 2230 (+7%) le aggressioni fisiche alle forze di polizia, una ogni 4 ore (foto – dati osservatorio “sbirri pikkiati” ASAPS).

    Grosseto, 9 Febbraio 2012 – Chiuse le indagini per il massacro dei due carabinieri avvenuto il 25 aprile vicino Sorano. Anche per i tre minorenni adesso è attesa la fissazione dell’udienza preliminare. Le accuse sono le stesse contestate a Matteo Gorelli, l’unico del gruppo che al tempo era maggiorenne e che si trova ancora in carcere, anche lui in attesa dell’udienza preliminare. Per tutti le accuse sono di tentato duplice omicidio e una serie di reati minori tra cui la resistenza a pubblico ufficiale.

    Scaduti i termini della «permanenza in casa» disposta dal tribunale dei minori, l’equivalente degli arresti domiciliari, i tre sono tornati in libertà. In due sono nel frattempo diventati maggiorenni, ma saranno comunque giudicati dal tribunale minorile perché il giorno dell’aggressione avevano 17 anni. Il ragazzo di Mercatale di Vinci ha ripreso a lavorare insieme al padre come pescivendolo ambulante, mentre l’altro è tornato nel bar di Limite sull’Arno. Solo la ragazza non ha ancora compiuto i diciotto. Lei ha ripreso a studiare, al liceo di Pontremoli.

    Hanno sempre ripetuto che quella mattina ha fatto tutto Gorelli. Da solo avrebbe pestato i due militari. Una versione che però non ha convinto gli inquirenti. Era la mattina di Pasquetta. La pattuglia della Compagnia di Pitigliano aveva fermato l’auto sulla quale stavano viaggiando, diretti a un rave party. Gorelli era alla guida. Aveva bevuto troppo. L’esito dell’alcoltest era chiaro: gli avrebbero sequestrato la patente. Per ricostruire i minuti successivi sono stati richiesti gli accertamenti nei laboratori del Ris, dove sono stati inviati sia il paletto di legno sia la torcia utilizzati per pestare i militari.

    Domenico Marino (35 anni) ha perso l’uso di un occhio. Ad Antonio Santarelli (43 anni), sposato e padre di un ragazzo, è andata peggio. Lui gli occhi non li ha più riaperti. Tuttora si trova in coma, con gravi lesioni al cervello. Il tribunale civile di Grosseto ha disposto nel frattempo il sequestro conservativo dei beni per i familiari dei quattro ragazzi: due milioni e mezzo di euro per Santarelli e mezzo milione di euro per Marino

    “Intanto nel 2011 sono state 2230 (+7%) le aggressioni fisiche alle forze di polizia su strada, una ogni 4 ore. Il 52,6% ha riguardato proprio i carabinieri, compresi Antonio e Domenico. (dati dell’Osservatorio”Sbirri Pikkiati”, ASAPS)”

    Fonte: La NAZIONE e ASAPS

  8. Comunque, per me dovrebbero esistere (costruire, fare) due tipi di carcere:
    uno per quelli in attesa di giudizio per fatti GRAVI e dei quali si ha la certezza (o quasi) della colpevolezza – come in questo caso in cui il branco è stato beccato sul posto, sul momento, dopo un’aggressione selvaggia con tanto di inseguimento e speronamento – e quindi per altrettanti casi simili.
    Dove si resta dentro…in attesa di giudizio, e soprattutto dove si DISTINGUE… tra volontarietà e involontarietà del delitto. (perchè un incidente può capitare a tutti, mentre fare del male volontariamente, con violenze selvagge fino all’uccisione E’ TUTT’ALTRA COSA).

    Un altro invece per i reati minori, ossia tutti quei reati in cui non c’è violenza: dalla bancarotta al “furto della mela”…o dell’ovetto kinder, finanche all’incidente involontario. Questa, oltre ad essere un’ulteriore DISTINZIONE in tutta una scala di gravità, si rende necessaria per tutti quei casi pieni di cavilli nei quali spesso non si ha la certezza della colpevolezza fino allo svolgimento del processo (durante il quale a volte risultano essere invece “estranei ai fatti”).

    Insomma non si può “livellare” sempre tutto, bisognerebbe saper distinguere la violenza volontaria e talvolta assassina dal ladruncolo di pere ( anche i condannati dell’Inferno dantesco erano inseriti nei corrispettivi gironi ).
    L’ho detto e lo ripeto: posso ‘giustificare’ e capire tutto, tranne la violenza.
    Questo a mio parere si addice ad un Paese CIVILE. – altro che decreti svuota-carceri.

  9. Online i redditi dei ministri. 3,5 mil per Passera. La più ricca Severino: 7 milioni come avvocato. Cancellieri possiede 13 fabbricati e 11 terreni

  10. Ma quale reddito da avvocato. La Severino è ricca di suo….

    “Del ministro della Giustizia Paola Severino si conosce la brillante carriera d’avvocato da sempre vicino alle stanze del potere. La lista dei suoi clienti comprende pezzi da novanta del mondo finanziario come il costruttore Francesco Gaetano Caltagirone e l’ex banchiere Cesare Geronzi. Meno nota è l’attività del ministro come investitore in proprio. Investitore in banca, per la precisione. Poca cosa, in verità, se la confrontiamo con il tesoretto azionario del collega ministro Corrado Passera, che nelle settimane scorse ha annunciato la vendita del suo pacchetto milionario di azioni Intesa. Severino invece possiede una piccola quota del Gruppo Bancario Mediterraneo.Si tratta dell’1,20 per cento (valore nominale 500 mila euro) del capitale della holding creditizia a cui fa capo la Banca Federiciana di Bari. La sorpresa però è un’altra. Tra i membri del comitato etico della Banca Federiciana compare anche Paolo Di Benedetto, marito del ministro Severino.Di Benedetto, anche lui avvocato, per anni funzionario e poi commissario della Consob, ha lasciato l’Authority di controllo dei mercati finanziari nel marzo 2010. Nel giro di un paio di mesi è approdato nel comitato etico della Federiciana. Tutto bene, se non fosse che normalmente i componenti dei comitati etici vengono scelti tra personalità prive di legami con soci e amministratori. Per Di Benedetto, marito dell’azionista Severino, questi legami esistono”.

  11. Per una volta vado controcorrente. Non mi scandalizza il reddito della Severino perchè non credo che sia la più ricca, ma semplicemente la più onesta… Almeno paga le tasse su 7 milioni di euro. Lo fanno tutti quelli della casta?

  12. Vedi che allora ho ragione io? Ho detto ….una cosa giusta, perchè coincide con le tue idee.
    Mi dispiace darti una notizia ferale: spesso ho detto cose giuste anche quando non coincidevano con le tue ;)))

    1. Comunque, giusto per ristabilire le parti, apprezzo sinceramente tutti i ministri che non hanno avuto timori a divulgare la loro situazione finanziaria. Quella è ed giusto che i cittadini la conoscano. Devo tuttavia annotare che quattro membri del governo fino a stasera non hanno avuto la stessa onestà: si tratta di Grilli, Cancellieri, Fornero e Monti.

    2. e chi dice il contrario : ognuno ha le sue idee. e le porta avanti per quello che intende. Poi è inutile che ti sto sempre a ripetere una cosa a te ormaii nota. no? ;) Solo che in questo caso è giusta perchè giusta . non perche sei daccordo con me.

      1. lo faranno sicuramente ache gli altri quattro. Monti poi ha rinunciato pure al compenso come Presidente del Consiglio. Forse non erano pronti i Commercialisti ??

      2. Sei fenomenale…non c’è verso ;))) Per puro esercizio letterario, chi stabilisce che è giusta? Tu naturalmente, giudice supremo: sempre te che giudichi invece quando è ingiusta. Ahò, manco gli americani hanno quest’ardire ;)))

        1. Oltre che giudice supremo, sei anche informatissima. Io, da buon cronista, registro i fatti, non prevedo il futuro. E il fatto è che quattro signori non l’hanno ancora presentata.

          (..scusa, non riesco ad andare avanti: sono commosso davanti al sommo sacrificio del sommo capo… lui il posto fisso ce l’ha, può chiedere un mutuo in banca, oppure non è fisso?)

          1. Mah ora solo tanto per dire no. Quando mai in tanti anni che sei nato e che sono nata anche io abbiamo visto le dichiarazioni dei redditi di chi ci governa.? O vuoi proprio avere l’ultima eh?

          2. Su questo hai ragione e infatti ho apprezzato, come hai visto. Però non mi piace che proprio chi ha lanciato l’idea non abbia ancora esposto le sue cifre. Già, sarà colpa del commercialista: troppo impegnato.

        2. Merci pour le phénoménal. ..Oi lo sai che il figlio , forse questa sede non è la più appropriata, ma ora lo devo dire. Insomma che il figlio di Sarkò, è un celebre di disc jockey e proprio in questi giorni è a Viterbo?.

          1. Dici a me? Non ho capito, che devo andare a Viterbo a prenderlo a schiaffi? O vuoi solo cambiare discorso?

  13. Bastasse questo: aiuta ma non basta.

    Mi piace che dalla Gruber stasera stanno dibattendo se il governo Monti è di dx o di sx: perchè non si era capito che era di destra? non capisco come un governo di destra piaccia alla sinistra…ma deve far parte anche questo dei “segreti” della politica… cioè uno dei tanti motivi per cui non amo la politica.

  14. no, Pino , mi è capitato di vedere un sevizio l’altra mattina, non lo sapevo. e Roberto, boh …non ne ha ancora parlato. E così rispondendo in francese mi è tornato in mente.
    Per quanto riguarda il discorso restiamo in attesa no?

    1. Adesso è ufficiale: fai parte integrante del clan Celentano. Volete sempre far cambiare linea editoriale ai media che non vi piacciono ;)))

  15. Non avevo dubbi. Tu registri i fatti , ma se vuoi prevedere il futuro chiamami ;). Quello che mi gusta di più è il patrimonio del Ministro Giarda con le baite e i pascoli sulle alpi. Poi per arrivarci manco ha bisogno dell’elicottero.,… dai permettimela questa.

  16. Ma sì. Ormai ho l’anima in pace.
    Sono talmente ricchi che…. sicuramente penseranno ai più poveri, non ho proprio dubbi ;)))

  17. Intanto comincia a registrare i fatti del precedente governo. Questi ci sono arrivati ricchi, gli altri ci si sono arricchiti stando l’ a tutelare i nostri interessi. E poi rimango in attesa della pubblicazione della pubblicazione di tutti i parlamentari. del precedente governo e di tutti segretari e sottogretari. e su questi davvero dubito

    1. Ah, io no. Ho la nausea di tutte queste cifre. Tanto è chiaro che il mondo si divide in due gruppi, per non essere volgare diciamo ci sono gli “attivi” e i “passivi”.
      Poi è una discussione inutile che non cambia minimamente la situazione. A me non piace essere governato dai banchieri, tu sei convinta che siano migliori dei politici. Forse hai ragione sul piano morale, ma su quello pratico io invece ho molti dubbi. Naturalmente spero di sbagliarmi. Amici come prima.

  18. c’è chi si è arricchito con la politica, chi con le speculazioni finanziarie, unica eccezione berluska che si è arricchito con…entrambe
    e noi poveri cittadini che dipendiamo comunque da questi signori

  19. Con te non c’è proprio niente da fare. Ma quale sfera di cristallo! Tu più che avanti continui a guardare indietro.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s