E’ tutta questione di link

Sarà che ho passato l’ultimo periodo a recuperare i dati di Splinder e automaticamente a ripassare il bel tempo andato. Sarà che continua a stuzzicarmi quest’idea di comunità. Sarà che c’è un certo risveglio dell’universo-blog dopo la devastazione dei social network. Fatto sta che ho intenzione, fra mille altri impegni, di rilanciare questo spazio. Impossibile ripristinare tecnicamente il meccanismo aggregante di BlogFriends, anche perchè nel frattempo la tribù si è sparsa. Ma intanto possiamo riattivare un punto d’incontro, cominciando dalla catena dei link. Ho creato una pagina apposita, come potete vedere in alto, che potete integrare inviandomi l’indirizzo del vostro sito. Poi, al di là di quelli tipicamente d’informazione oppure di interesse specifico come Lettere dal Don, fra i tanti blog che ho rimesso in piedi ce ne sono due che possono coinvolgervi direttamente: quello riservato ai nostri amici animali e quello dedicato al gabbiano simbolo di libertà. Sono sicuro che pian piano ci ritroveremo. Insieme, si può.

Sto già pubblicando su L’arca di Harpo foto e storie dei vostri amici animali. Aspetto contributi.

27 thoughts on “E’ tutta questione di link

  1. buona vecchia-nuova Torre…
    non smetto mai di considerarla un “posto”, quando facebook – ahimè – è materiale di consumo.
    Pino, ok, il mio blog – per quanto negletto – è sempre allo stesso link.
    per chi ha interesse, voglia, tempo e pazienza di rivedere anziani contenuti di fantasia (e in attesa di ricaricare i relativi blog …se e quando non lo so), ho aperto un nuovo estemporaneo pipistracci.blogspot.com
    ma tanto ci vediamo qui ;)
    ^^v^^

  2. Ma bella la Torre di Babele… è iniziato da qui… tutto. Chissà se ci possiamo chiamare amici quelli che hanno condiviso i mille dialetti di babel.. gli scontri a volte.. le goliardie spesso… io il mio l’ho chiuso… in cerca di nuove idee e di qualcosa da raccontare.. perchè troppo spesso, ahimè.. si parla senza avere niente da dire.. Alessandro un exPadre…. :))

  3. ….Padre… mi perdoni, io credo che chiunque abbia qualcosa da dire, magari anche senza rendersene conto ;))) Sì, goliardie spesso ma anche tanti discorsi seri. Bisognerà ricominciare a farli.

  4. ci vuole uno spazio come il tuo.. in un tempo di 140caratteri, di smile e di kappe al posto dei ch un buon sano.. vero.. sincero spensierato… concetto!!.. sviluppato. Descritto. Discusso… vivaddio. PB

  5. Pino, ho visto fra i vari link hai messo anche il sito di “Gruppo di chirurgia d’urgenza”….posso chiederti come lo conosci?
    e come mai l’hai inserito nel tuo blog?
    ( te lo chiedo perchè, per l’appunto, io ne faccio parte, la missione ad Haiti ero con questo gruppo….)

  6. Non mi ricordo adesso il nome, ma sicuramente me l’ha mandato a suo tempo un amico di quel gruppo, conosciuto in giro per il mondo. Forse, se ben ricordo, a Bam per il terremoto, in Iran. O magari in qualche altra parte, forse in Pakistan.

  7. Er folletto Buzzichino ringrazzia e prométte che portarà ‘rispetto. E ammalappena termina de magna’ ‘na canèstra de frutta, se fa vede co’ lavatarre suo. ;) cioa a tuttiquanti

  8. Ossignur…Gabbiano dammi qualche giorno per capirne di più. :-(
    PS leggo che ” qualcuno” ha “rinunciato” all’abito talare.Ciao ex PB ;-)

  9. il mio blog è sempre allo stesso indirizzo, ma considerando che tratto di argomenti del tutto personali e quasi sempre privi di qualsiasi interesse generale, se no lo inserisci non mi offendo :-)

  10. E’ quasi un ritorno a casa. La chiusura di Splinder da un lato mi ha immalinconito, dall’altro in effetti ha ridato voglia di ricominciare a bloggare. Chissà se anche Laura Bogliolo ha ripristinato il suo blog qui su wordpress? Comunque qui io sono aquanive, ma su splinder ero… Ipanema! e il mio blog è http://aquanive.wordpress.com

  11. Siccome…non ci facciamo mancare niente, su Netlog ho scoperto che oggi è il compleanno di Giorgio detto “Barba”. Approfitto qui, a nome della tribù, per fargli gli auguri.
    (Incidentalmente oggi è anche il compleanno di Gabriele, la cosa più bella che ho fatto nella vita, ma gli auguri naturalmente glieli faccio di persona…)

  12. entro in punta di piedi.. perché dice Alessandro sopra “troppo spesso si parla senza aver niente da dire”.
    così magari vengo solo per leggere :). Un saluto a Pino e a tutta la Babele

Leave a Reply

