I gabbiani

“È buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno”. Foto di Marco Stefano Vitiello

Advertisements

21 thoughts on “I gabbiani

  1. Buona sera bel pensiero proprio perché prende in considerazione i gabbiani. Tuttavia da noi in Campania sono indice di altro e chi si occupa di ambiente capirà
    Ma in questo modo elimino la poesia che noto ultimamente in Italia sembra essere molto rivalutata e utilizzata .
    grazie Rosaria

  2. da Lo scoglio sul mare (E.Montale)
    Sulle onde spumose del mare.
    E’ un continuo andar viene
    Di bianchi gabbiani
    Che vanno nel mare a pescare.

    Volano sulle discariche ma li puoi trovare pure nei grandi laghi come ad es.il lago di Garda:l’inurbamento progressivo dovuto ai maggiori scarti alimentari ha portato a conseguenze poco gradite, come una maggiore loro aggressività. Sono ormai moltissimi i fenomeni di attacco nei confronti di altri animali (piccioni, gatti, cani di piccola taglia) ed in qualche caso persino esseri umani. Nel primo caso si arriva fino all’uccisione ed a nutrirsi della vittima stessa (es.: piccioni). Infatti è possibile trovare colonie di gabbiani sopra i tetti di alcune abitazioni dell’entroterra in special modo dove sono presenti colonie di altri uccelli di minori dimensioni o gatti randagi.
    Poveri,piccoli gabbiani…..

  3. Continua a girare da 10 minuti a bassa quota e a bassa velocità un caccia dell’aeronautica sopra la zona dove abito… L’ennesimo caso di aereo da turismo senza piano di volo?!?

      1. :-D Macchè, sono le prove tecniche per la pre-guerrina Israele Vs Iran… Del resto siamo in piena Guerra nascosta da più di una settimana, con varie minacce malcelate anche dalla Russia… Quello di stasera sembrava un “volo circolare di stazionamento”… Quando scoppierà sarà come sempre, giù avvenuto.

          1. Se ne parla troppo ufficiosamente nell’ultima settimana, segno che sotto si sta movendo già qualcosa nell’area e qualcuno dall’altra parte sta cercando di fermare il peggio prima di sentire i fischi in aria dei tomahawk…

            Medio Oriente sull’orlo della guerra

            …Stampa e tv israeliana hanno già iniziato il martellamento pro azione bellica e hanno rivelato indiscrezioni sul possibile piano d’azione. Escluso il passaggio degli aerei sopra Turchia e Siria, più plausibile il sorvolamento di Arabia Saudita e Iraq. Ci sarebbe già un tacito accordo con il governo del primo, mentre per quanto riguarda Baghdad entrano in gioco gli USA…

            MORE: http://bit.ly/tqyiCm

      2. Per Walter, ho questi video da mostrarti, messi su Youtube qualche ora fa da 00cepelin, sempre nella solita periferia di Madrid. Quelli intorno al piano di un fabbricato non sono luci di Natale fuori stagione e non sono le solite sfere luminose. Che sciame di Biiiiiiiippppp sono?!? …MAH!!

        1. Giorgius, ti sembrerà strano, ma personalmente agli UFO ci credo. Non quelli che si vedono o fanno vedere nei media, ho una ipotesi tutta mia, non li escludo affatto, anzi.

          1. Per me questa è solo una “nuova specie”; comunque, il perchè stiano agrappati alle mura e alle finestre dei fabbricati che mi preoccupa… Mai visto in nessun filmato precedente.

    1. I soliti messicani, per loro un possibile impatto spettacolare sulla Luna, visibile ad occhio nudo il giorno 11/11/11… Toccatina, ultimamente la realtà supera di molto le balle della fantasia cinematografica… :-D

  4. bel post!
    I gabbiani, la scorsa estate mi è successo spesso di essere risvegliato all’alba dal loro delicato canto….. li ho odiati un pò!
    PS da genovese, ti dico grazie.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s