Oggi

……………

Advertisements

128 thoughts on “Oggi

  1. A Palermo, assaltato l’ ingresso principale di Palazzo d’ Orlean.
    Feriti anche dei Giornalisti.
    Evidentemente i manifestanti quaggiù, non si sono coordinati con i Movimenti Studenteschi di Roma.

  2. oggi?!? questa macabra immagine?? è MACABRA.
    hai ragione Pino, vado sempre oltre le nuvole… excuse-moi. Davvero.

  3. L’acqua si colora di rosso, non è un thriller ma la protesta degli studenti

    Pesaro (PU)- Questa mattina alle ore 9.00, durante la discussione in Senato della riforma della scuola, i militanti di Lotta Studentesca hanno, in maniera simultanea, colorato di rosso l’acqua delle fontane in circa 100 città d’italia…

    MORE:
    http://www.fanoinforma.it/Studenti/art22587/22_dicembre_10/Pesaro_l_acqua_si_colora_di_rosso_non_e_un_thriller_ma_la_protesta_degli_studenti.html

  4. pure a me…
    anche se nel frattempo è morto un altro operaio, e si è suicidato un altro imprenditore. Causa la crisi economica. Perchè lo tzunami dell’occidente è questo.

  5. @ Pino
    Come mai non hai messo le immagini della manifestazione pacifica di Roma ( qulla vera e di gran lunga numerosa ) dove si vedevano i ragazzi con le mani alzate dipinte di bianco in segno di pace ?
    Sono stai alla larga dalla zona rossa per evitare ogni scontro. Di fatti zero scontri.
    Hai messo le immagini di quei tafferugli insignificanti di Palermo dove c’erano 4 gatti.

    1. Le immagini di Palermo le ha messe Walter. E comunque gli incidenti ci sono stati. Io ho pubblicato quella foto che mi sembrava curiosa. Comunque, che problema c’è? Sei contento?

  6. sarebbe pure ora che cominciaste a fare qualcosa dopo anni da bamboccioni: dopo avervi mantenuto, adesso i vecchietti devono pure sistemarvi il futuro?

  7. @ Roberto
    Bhe più che lavorare la vostra generazione diciamo che ha “rubato”. Basta guardare il debito che ci avete lasciato. Ricordi quando gli statali andavano in pensione dopo 19 anni di lavoro ? Forse dovreste cominciare a ridurvi un pò gli stipendi. Ormai avete la casa, avete una famiglia che volete che vi facciamo pure da badanti. Egoisti :)

  8. e se ci riduciamo pure gli stipendi come facciamo a mantenervi? certo è facile adesso dire: è roba nostra, lasciate casa e tutto il resto a noi… siete una generazione che ha solo preso, altro che egoisti
    pare chissà che state a fare adesso, se non fosse stato per le battaglie VERE stareste tutti a chiedere l’elemosina

  9. e non dico di lavorare, ma se almeno aveste studiato conoscereste la storia: ripassatevi il tempo del terrorismo, gli anni 70, quando ancora non eravate nati

    per quanto riguarda le badanti, nessun problema, non sei in corsa: siamo ancora una generazione a cui piacciono belle giovani e forti

  10. @ francesco sono contento non tanto per te, quanto per i tuoi, sono fortunati
    in realtà lo stipendio già ce lo siamo ridotti visto che la metà serve per mantenere voi

    @ irisilvi cerca di guardare piu alle battute gratuite di francesco, le badanti sono tutte donne mica maschietti

  11. sì Roberto, però la realtà… è anche che i genitori rischiano di perderlo il lavoro e i figli non ne trovano. E anche con gli aiuti ma mica hanno una miniera d’oro! e il futuro? e i progetti di riuscire a fare ciò che si è scelto?

  12. EH-EH…. non ti è sfuggito è?;)) che parlo di figli-genitori senza classificarmi… sai in realtà ne ho 3: quella anagrafica… quella di fatto è sui 120 anni, quella interiore è… 25! tiè ;)))

  13. :-P …è che Oscar Wilde alle donne suggerisce: non dite la vostra età se non volete sembrare un’intrigante.
    Dunque capirai che non sono portata neanche alla politica! ;))

  14. @ sissi
    sai, francesco va ad etichette e se non sa come collocarti gli sballi tutto
    neppure si rende conto che internet è tutta una finzione e che magari io, che mi dato ultracentenario, magari sono piu giovane di lui

    l’unico che non può fingere è pino… a meno che non si tratti di lui ;))

  15. in ogni caso i miei complimenti, 42 anzi adesso 43 commenti per un post vuoto mica è un risultato facile…

  16. :))) ma io non fingo però…ci sono proprio!! come mi vedete, cioè sentite;))) giuro.

    (Pino non può fingere ma in compenso si è conquistato l’imperturbabilità…:)) unita al mistero più fitto e profondo)

  17. ..che ti fai scivolare tutto addosso! oops volevo dire: sei uscito dalla sfera dell’istintualità per entrare in quella della saggezza! meglio? :)))

  18. Mi facevo scivolare tutto addosso pure da giovane, altrimenti non avrei resistito a una vita così burrascosa. La saggezza? Carmelo Bene diceva: “noi siamo quello che siamo stati”. Certo il passato, quello che hai dentro, aiuta a ragionare. E poi sono istintivo anche adesso.

  19. @ Roberto
    dice:
    “neppure si rende conto che internet è tutta una finzione”.

    Per tua informazione io faccio il sistemista di rete e programmatore web.
    Direi che so molto bene cosa è internet e la rete.

    Comunque io sono sempre me stesso sia che mi trovi in mezzo alla gente sia che mi trovi a dialogare su un blog.

  20. No, io per saggezza non intendo un fattore ‘temporale’. Il passato certo, come le origini, ci costruisce. Ma ci fa anche evolvere (o involvere) è come il segno zodiacale: nasci bilancia, le caratteristiche restano, ma poi vivendo magari sviluppi tutt’altro! cioè quello, come il passato, è…l’origine.
    Io per saggezza intendo una profondità interiore… che non va di pari passo con l’età. Se pensi che quella frase l’ha detta a me un medico… molto ottimista! ahahahah :)))

  21. (oh poverino, scherzo è. Il medico è una persona molto bella e mi ha detto una gran bella cosa). vabbè ciao, dopo ste perle di saggezza… aurevoir.

  22. ma se ha appena detto che non diventerà mai saggio, che domanda è?
    forse ti riferivi a fidel castro?

    o a me?

  23. ahahahah Francesco è che te, tipo me… sei un’altra simpatica canaglia (me lo diceva sempre il mio medico. Ma sto bene è! pffff :))) – ma lavorando su se stessi.. si evolve, capito?

    @ Silvi

    no visto che è riandata in caciara… com’è il “mio” video? e senti un po’: non ci venivi con me, in altri tempi… a fare le groupies.. al loro seguito?? – non riuscendo a diventare famose noi, beninteso…;))

  24. Roberto non hai letto la mia risposta sopra proprio per te…..
    è che in questi giorni sono la schiava Isaura quindi non riesco a starvi dietro.Non ne nego che mi addolora ma purtroppo non è possibile..
    somigli a Fidel? Ma va….

  25. Sissi sai che io non ho mai bramato per diventare famosa…poi ci sono diventata (un po’ per carita’) ma per altri meriti ….ovvio che ve li risparmio perchè non hanno nulla di che compiacersi ,se non che fanno parte del mio lavoro ,della mia vita…..

  26. Ah sei famosa?? Complimenti! non sapevo, davvero, non so nulla del tuo lavoro.

    (Vabbè ma io con loro non intendevo mica per diventare famose…Silvi!)

  27. Ma va’ Sissi non prendere alla lettera tutte le stupidaggini che scrivo….
    Ho capito cosa intendevi
    Non te ne andare stasera , piu’ tardi ho pensato di salutarvi a modo mio
    è Natale o no?

  28. E certo! no, ormai sono cybernetica con gli antiossidanti e i ricostituenti mentre… accarezzo il mio neurone e particella di sodio! ;)))
    perciò, a parte che uscirò per prendere le sigarette, sto qua, che non vedo l’ora di vedere la tua sorpresa!

    P.s. approfitto qua un attimo, Francesco con “simpatica canaglia” per te, come per me, era in senso buono è! davvero, è un modo di dire, nulla di drammatico o di grave! giuro.

  29. C’ho provato! Diligentemente ogni qualvolta si andava alle urne mi presentavo bravina ,con tutte le mie forze e pregavo pure quelle soprannaturali ma nulla ,non ci sono riuscita! Per questo declino ogni mia futura responsabilita’ .Mi considero fuori dal gioco.

  30. Comunque visto che non ci sono riuscita,nemmeno implorando le forze divine,cosiglio di lasciarlo alla sua famiglia.Sua moglie e sua figlia Barbara stanno facendo un ottimo lavoro….

  31. @ irisilvi
    Si ho letto le dichiarazioni di Barbara Berlusconi. Non si staranno mica preparando a sostituire il padre ?
    Hanno paura che quando papino non ci sarà più Mediaset farà una brutta fine ?
    Non mi fido di chi porta quel cognome…….

  32. @ Francesco

    Umanamente… ha detto cose comprensibilissime. E cmq i figli del secondo matrimonio sono molto esclusi dall’imprenditoria. ( e la finisco qua, o sfocia nel ‘gossip’, davvero)

  33. Ma Francesco non so ma non credo….
    Non puoi vedere tutto come un complotto ordito dai B.
    Piuttosto penso ad una figlia legatissima alla madre ,pure al padre, che legge la realta’ così com’è.Senza finzioni o politichese e con una ottima preparazione filosofica.Non scordarti che ha avuto tale Massimo Cacciari come rettore e non solo….

  34. Lasciando perdere il complotto o altre cose fantasiose io non mi fido a priori di chi ha troppi soldi. Poi possono anche dimostrarsi delle ottime persone. Ma io valuto i fatti. Guarda caso fanno ste dichiarazioni quando il “papi” si trova in difficoltà. Puzza di bruciato.
    Anche la moglie. Dopo tutti questi anni si rende conto che è malato ? Sembrano un pò dei Finiani. Prima calvacano l’onda e poi lo abbandonano.

  35. Uffa Francesco rilassati un po’ cavolo!!!!Non puoi vedere sempre tutto come un elaborato piano che coinvolge ogni singolo membro della famiglia reale.Puo’ essere che si mandino messaggi via etere….

  36. @ irisilvi
    Si son d’accordo con te.
    Meglio essere ignoranti. Si vive più sereni. Nella prossima vita finite le medie andrò a fare l’idraulico : così potrò evadere le tasse , guadagnare 100 euro per mezz’ora di lavoro , e poi gli idraulici dicono che sono apprezzati dalle donne ahahahaha!!! :)
    Adesso le donne del blog manifesteranno contro di me. E non sarà una manifestazione pacifica :)

  37. veramente sapete molte più cose di me… e poi sapete mettere i video!!:))
    Silvi, io sto qua di nuovo, ma sta sorpresa?? stai aspettando la mezzanotte? no perchè oggi sarebbe ancora il 22….

  38. Buon Natale a Francesco e al suo relativo assolutismo,Buon Natale a Sissi e ai suoi frammenti di emozioni,Buon Natale a Franca Ceglie con i suoi teneri,unici racconti,,Buon Natale a Franca Barone e ai suoi pensieri dolci e la sua fedelta’,Buon Natale a Roberto per la sua ironia e a Maria Sole che segue a ruota ,Buon Natale a Walter e al suo amato sud,Buon Natale a Marcello e la sua fermezza,Buon Natale a Georgius ed ai suoi incredibili,fantasmagorici OT,Buon natale a Pina e alle sue malcelate irrequietudini,Buon Natale a Mauro Biani e Pietro Vanessi per i sorrisi,spesso amari,Buon Natale a Fernando guardiano del link,Buon Natale ad Elisangela e il suo caffè letterario.Buon Natale a Laura,Claudia, Monica,Jo,Barba,Valeria,Lucio,Elena,Anna,Magritte,Carmen,Meri,Marisa,Pipistro,Tiziana.Buon Natale a tutti quelli che ho dimenticato,a quelli passati per caso e che non sono piu’ tornati e a quelli che invece si sono fermati.Buon Natale a me perchè subito dopo il natale un altro anno se ne va….e Buon Natale Pino!

  39. @Francesco Zannino te l’ho gia’ detto che definire una donna “bravissima” fa veramente scendere il moccolo dal naso? ( e non aggiungo altro perchè altrimenti Pino mi butta fuori a calci in ….)

  40. Mi piace! Brava! sto ascoltando la musica… allora anche le streghe sono dolci, vedi?? ;)) SCHERZOOO!!!
    BUON NATALE a TE, Silvi: che mi hai insegnato a rilassarmi, e poi a giocare con le parole, a sdrammatizzare… i miei “frammenti di emozioni”. Davvero.
    E Buon Natale a tutti gli altri che hai descritto così..perfettamente. – secondo me.
    Vi voglio bene tribù…:)) detto da una gran rompic….ooni!!!! ahahahah.

    @Francesco Grazie!! ma ci spero poco perchè con l’informatica sono un caso limite. Vabbè, vorrà dire che io ti insegno la saggezza! ;)) boooom….

  41. E’ bellissimo. Ci stava proprio bene. L’anima deve respirare, ogni tanto… Anzi più video riesci a mettere e meglio è!
    (Pino permettendo)

  42. @ Sissi , @ irisilvi
    Siete perfette così.
    Sono veramente contento di avere conosciuto voi come Pino , Walter , Roberto e tutti gli altri.
    Mi trovo bene con voi.
    ne appofitto per fare gli auguri a tutti in caso non ci vedessimo in questi giorni di Festa.
    BUON NATALE

  43. @ Irisilvi, ti perdonerei comunque. Ero sicuro che avresti reagito… E’ molto peggio di dire “però è simpatica” ;))) Terribile! Hai tutta la mia … intrigante solidarietà.

    @ Sissi, va bene che è tempo di giocattoli ma non farti trascinare dall’euforia.

  44. Allora: l’occhietto era per Francesco… tanto per cominciare. Ma quale euforia?? Una volta che sono….. DOLCISSIMA!!! :)))

    (ma di chi parlavate, lassù…?;))) già ci sono segreti, mi rimangio tutto!

  45. Oh si…va ben che è Natale ma c’è un limite a tutto perdindirindina
    aho’ so ancora una Donna! ne brava ne buona,ne bella ne brutta semplicemente donna.

  46. E beccatevi questo. Con un fine anno così, è confortante. Ci si può solo sperare in meglio.
    Tanto, si è toccato il fondo…non ci resta che scavare. :-)

  47. @ Francè ma quale inviperita????scherzi? sto pensando a quale video ,tra i miei prefriti,farvi sentire visto che per questa sera Pino chiude tutti gli occhi che ha

  48. Non è possibile. Non è possibile che al risveglio, raffreddatissimo e con l’impegno malsano di andare al lavoro,mi debba ritrovare una ventina di commenti folli da cancellare. Non voglio fare prediche, ma in certe occasioni mi pento della scelta di aver lasciata aperta la moderazione. Ricordo soltanto (per l’ennesima volta) che questo è uno spazio pubblico e che le questioni private vanno risolte in altro luogo, cioè privatamente.
    Sono paziente, ma c’è un limite.
    L’appartenenza a una tribù, sia pure virtuale, è una scelta. Punto.

  49. Irisilvi grazie.
    A te e a tutti gli altri coinquilini dedico una poesia che amo molto.

    AMARO SORRISO DI ANGELI

    La tristezza di questi natali, Signore, ti muova a pietà.

    Luminarie a fiumane, ghirlande di false costellazioni oscurano il cielo di tutte le città.

    Nessuno più appare all’orizzonte: nulla che indichi l’incontro con la carovana del Pellegrino;

    non uno che dica in tutto l’Occidente :”Nel mio albergo, sì, c’è un posto!”

    Non un segno di cercare oltre, un segno che almeno qualcuno creda, uno che attenda ancora colui che deve venire…

    Non è vero che l’attendiamo: non attendiamo più nessuno!

    Tutto è immoto, pure se dentro un inarrestabile vortice: pur esso segno di fatale fissità.

    E così, è Destino, più non ci sono ritorni, né ricorsi: è inutile che venga!

    Tale è questa civiltà gravida del nulla!

    Ora tu, anche se illuso di credere o figlio dell’ateo Occidente, segui pure la tua stella- così è gridato per tutta la città dai vessilli- segui, dico, la stella e troverai non altro che spiritati manichini di mode folli in volo dalle vetrine…

    Poiché falso è questo tuo donare (è Natale), falso perfino stringerci la mano avanti la comunione, e trovarci assiepati nella Notte a cantare “Gloria nei cieli…”

    Un amaro riso di angeli obnubila lo sfavillio dei nostri presepi, Francesco cantore di perfette, tragiche letizie: pure se un Dio continuerà a nascere, a irrompere da insospettati recessi:

    là dove umanità alligna ancora silenziosa e desolata: dal sorriso forse di un fanciullo dalla casba a Dacca, o a Calcutta…

    Nessuno conosce solitudine come il Dio del Cristo: un Dio che meno di tutti può vivere solo

    pure se sia la dorata solitudine di paradiso.

    Certo verrà, continuerà a venire, a nascere

    ma altrove, altrove…

    ( Davide Maria Turoldo)

  50. @Franca mi viene un magone….sara’ che stasera Giorgio e Maria Novella,miei cari amici, mi hanno detto che si trasferiranno a Parigi per tanto tempo,anni probabilmente e io mi sento gia’ un po’ piu’ sola,sara’ il Natale che si avvicina con il suo bagaglio di cose pensate,avute,inconpiute e senza senso,sara’ per la poesia di Davide Maria Turoldo….
    grazie

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s